Il comitato

Composto dal presidente Rossella Abagnale, dal vice presidente Roberto Galasso e dai consiglieri Giuseppe Abagnale, Mario Russo, Giovanni D'Antuono, Imma Amato e Umberto Piezzo, il Comitato Sant'Antuono nasce con l'intento di promuovere e valorizzare la storia, la cultura e le tradizioni della città di Sant'Antonio Abate e per riscoprire ed approfondire la figura del proprio santo patrono, iniziatore del monachesimo cristiano. Unire la cultura, gli usi, i costumi e riproporli nei luoghi più antichi del nostro territorio è uno dei tanti obiettivi che il Comitato si è prefissato di raggiungere in piena sinergia con le eventuali aspettative e proposte dei cittadini abatesi. Ricercando e conservando le nostre origini, le nostre tradizioni, i nostri prodotti tipici e tutto quanto ci lega alla nostra terra intendiamo contribuire alla formazione dell'identità culturale della nostra città esaltandone le potenzialità.